Biografia Dell’Artista


George Michael è stato il più grande pop star Inglese degli anni 1980, la filatura di una serie di contagiosamente orecchiabile pop singles globali celebrità che lo ha visto vendere oltre 100 milioni di album in tutto il mondo. Benedetto con i buoni sguardi, una bella voce e un talento per la scrittura coinvolgenti melodie che hanno lavorato bene con la danza-friendly ritmi, Michael è diventato raro teen sensation che è maturata in un rispettato stelle, come un adulto, anche se la sua vita dopo il raggiungimento di icona pop è stato, non senza personale e le sfide creative.

Michael è nato Georgios Kyriacos Panayiotou, il 25 giugno 1963, nel Nord di Londra, il quartiere di East Finchley, di padre greco-Cipriota, proprietario di un ristorante che ha cambiato il suo nome da Kyriacos Panayiotou a Jack Michael quando è emigrato in Inghilterra nel 1950. Michael famiglia si trasferì a Bushey, Hertfordshire quando era nei suoi primi anni dell’adolescenza, e lui ha stretto amicizia con uno dei suoi nuovi compagni di scuola, Andrew Ridgeley. Sia Michael e Andrew erano interessati a musica, e nel 1979 hanno formato una ska band chiamata Esecutivo; il gruppo non andare lontano, ma che ha dato loro un gusto per i riflettori, e hanno preso quello che hanno imparato e nel 1981 formato un duo pop Wham chiama! I primi Wham! demo impressionato i dirigenti Innervision, un’etichetta discografica indipendente che ha firmato il gruppo del contratto. Dal 1982, Wham! aveva colpito il regno UNITO classifiche pop con “Wham Rap” e “young guns-Giovani Pistole (Go),” e ha ottenuto un record Americano con la Columbia.

Tuttavia, Michael e Andrew presto scoperto come sfavorevole il loro accordo con Innervision era, e hanno optato fuori del loro contratto, perdendo tutte le royalties future sul materiale dal loro primo album, Fantastico, a segno con Sony in tutto il mondo. La scelta è stata oculata; Wham!’s secondo album, 1984 Make It Big, li ha trasformati da British hitmakers a una vera e propria sensazione internazionale, come “Wake Me Up before You Go-Go”, “Tutto quello che Lei Vuole,” Careless Whisper” e “Libertà” è diventato grande successo nel regno UNITO, Europa e Stati Uniti. Wham! divenne ben presto uno dei più importanti atti dell’epoca, e nel 1985 è diventato il primo pop Occidentale del gruppo per un tour in Repubblica popolare di Cina. Ma Michael visualizzata un’ambizione che è andato al di là di Wham!’s nuovo successo, e il “Careless Whisper” singolo è stato rilasciato con il credito “Wham! Con George Michael,” ponendo le basi per lui di mettersi in proprio. Nel 1986, dopo che Michael aveva rilasciato una corretta singolo da solista, “Un Angolo Diverso,” Wham! hanno annunciato la loro rottura e ha detto addio ai loro fan con un concerto sold-out allo Stadio di Wembley di Londra.

Michael non ha perso tempo facendo il suo marchio sul suo, pubblicando il suo primo album da solista, la Fede, nel 1987. Ha prodotto e arrangiato l’album, così come la scrittura dei brani, ed è riuscito a top Wham!’s successo fenomenale, la deposizione delle uova in una serie di singoli di successo (tra cui “I Want Your Sex”, “la Figura del Padre,” “Kissing a Fool” e la title track) e vendendo più di 20 milioni di copie in tutto il mondo (circa dieci milioni di euro nei soli Stati Uniti). Michael promosso l’album con una serie di eleganti e sexy video musicali e un tour di concerti che lo ha trovato a giocare 137 mostra nello spazio di 16 mesi. La fede non ha lasciato nessun dubbio che Michael era una delle nuove icone della musica pop, e dopo la registrazione di successo in duetto con Elton John (“Wrap It Up” e “Don’t Let the Sun Go Down on Me”) e Aretha Franklin (“Sapevo che eri Lì [in Attesa per Me]”), ha dimostrato che aveva il rispetto di veterano atti che il pubblico più giovane.

Tuttavia, Michael sentito modulati dall’sua immagine sexy cantante pop, e dopo aver preso una meritata vacanza nel 1989, ha pubblicato Ascoltare Senza Pregiudizi, Vol. 1 nel 1990, una serie che è stata decisamente più sobrio e sofisticato, e che il suo precedente lavoro. Presumibilmente per mettere l’accento sulla sua musica, piuttosto che la sua immagine, Michael rifiutato di comparire in qualsiasi video di musica per l’album, e ha rifiutato di tour in supporto; l’album è andata bene commercialmente, ma non così come la Fede, e Michael ha iniziato esprimendo insoddisfazione per Sony, dichiarando che il suo contratto è stato finanziariamente iniqua e creativo soffocante. Michael citato in giudizio Sony per terminare il suo contratto, che conduce a una lunga e costosa battaglia legale che si è conclusa nel 1995, con la firma di Michael appena lanciato DreamWorks Records, label negli Stati Uniti e Vergine nel resto del mondo. (Nel frattempo, Michael rilasciato un live EP che ha incluso il materiale si è esibito con i membri superstiti dei Queen, nel 1992, al Freddie Mercury Tribute Concert.) Nel 1996, Michael finalmente rilasciato il suo terzo da solo, più vecchio, che ha seguito in più contemplativa vena di Ascoltare Senza Pregiudizi, Vol. 1. Mentre l’album disco di platino negli stati Uniti, fu considerata commerciale delusione considerando il successo di Michael di lavoro precedente, se la sono cavata meglio in Europa e il regno UNITO.

Nel 1998, Michael rilasciato Signore e Signori: Il Meglio di George Michael, una due-disco antologia che ha caratterizzato materiale solista così come registrazioni con gli Wham! È inclusa anche una nuova canzone, “Esterno”, la canzone e il video sono stati creati in risposta a un ampiamente pubblicizzato incidente in cui Michael è stato arrestato da un poliziotto in borghese a Los Angeles per “l’esecuzione di un atto osceno” in un bagno pubblico. Dopo l’arresto ha fatto notizia, Michael ha riconosciuto pubblicamente la sua omosessualità, e nel tempo è stato rivelato che la canzone “Jesus to a Child” dal Precedente stato scritto in omaggio al suo defunto socio Anselmo Feleppa, che è morto di malattie correlate all’AIDS nel 1993. Nel 1999, Michael pubblicato un album di cover, Canzoni del Secolo Scorso, che è stato rilasciato in tutto il mondo da Vergine dopo Michael parted modi con la DreamWorks.

Nel 2002, Michael ha firmato un nuovo contratto con la Polydor e rilasciato il singolo “Freeek,” con un nuovo album, previsto da seguire. Tuttavia, il successivo full-length di rilascio, di Pazienza, di non arrivare fino al 2004, e in una mossa a sorpresa, è stato emesso dalla Polydor, ma il Sony-affiliati Epic dopo Michael restituiti alla società che aveva lasciato nove anni prima. Michael ha anche detto ai giornalisti che lui si aspettava che sarebbe stato il suo ultimo rilasciato commercialmente album, aggiungendo che spera di rilascio futuro di materiale on-line, con i proventi sono andati in beneficenza. Un secondo di due collezione di dischi, Venticinque anni, è stato rilasciato nel 2008, ed è arrivato dopo che Michael una volta si ritrovò di nuovo oggetto di qualche polemica. Nel 2006 e nel 2007, era stato arrestato per droga-correlati offese nel regno UNITO, e nel 2010, aveva servito per quattro settimane nel Suffolk Highpoint Carcere dopo essersi dichiarato colpevole di guida sotto l’effetto di cannabis. Nel 2006 intervista televisiva, Michael affumicato quello che sembrava essere un comune e ha parlato apertamente del suo uso di marijuana, dicendo: “io direi che è un ottimo farmaco, ma ovviamente non è molto sano. Lei non può permettersi di fumare se hai qualcosa a che fare.”

Michael ha continuato con i Venticinque tour nel 2008, in tournée nel Nord America per la prima volta in 17 anni. Nei prossimi cinque anni, Michael girato regolarmente, di partenza il Symphonica tour nel 2011. Orchestra spettacolo pop, è stato catturato su record dal produttore Phil Ramone, anche se Ramone è morto prima che l’album potrebbe essere rilasciato. Michael completato l’album e rilasciato sotto il titolo Symphonica nel Marzo del 2014, ha raggiunto il numero uno nel regno UNITO, e il numero 60 in USA Il suo prossimo progetto è un documentario, Libertà, più l’annuncio che stava lavorando su nuove registrazioni, ma morì prima di tutto era rilasciato, soccombere al cuore.